Controlli della velocità mobili in Ticino: dove saranno effettuati i prossimi giorni
La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noto dove saranno effettuati i controlli della velocità mobili nel corso dei prossimi giorni, da lunedì 27 novembre a domenica 2 dicembre. L’obiettivo di queste operazioni è la prevenzione della circolazione stradale nel territorio ticinese.
Sono numerosi i comuni che si trovano vicino al confine italiano, nella provincia di Varese, e che vedranno la presenza delle forze dell’ordine per rilevare le velocità dei veicoli in transito. Vediamo di quali comuni si tratta nei distretti di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio.
Nel distretto di Bellinzona, i controlli saranno effettuati a Camorino, Bellinzona, Galbisio, Claro, Arbedo, Giubiasco, Carasso e Sementina. Nel distretto di Leventina, il controllo riguarderà il comune di Pollegio.
Nel distretto di Locarno, i controlli saranno presenti nei comuni di Losone, Gerra Gambarogno, Minusio, Brione s/Minusio, Tenero, Arcegno, Muralto, Locarno e Ascona. Nel distretto di Lugano, invece, i controlli riguarderanno i comuni di Viganello, Cassarate, Castagnola, Cureglia, Sala Capriasca, Pregassona, Cadro, Paradiso, Agno, Cantonetto, Manno, Grancia, Caslano, Croglio, Magliaso e Melano. Infine, nel distretto di Mendrisio, il controllo sarà effettuato a Genestrerio.
Saranno presenti anche controlli della velocità semi-stazionari a Ponte Brolla, Porto Ronco, Taverne e San Pietro.
È importante rispettare i limiti di velocità e guidare in modo sicuro per garantire la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. I controlli della velocità sono un importante strumento di prevenzione e di tutela della sicurezza stradale, quindi è fondamentale fare attenzione e rispettare le norme del codice della strada.