La tragedia ha colpito duramente la comunità di Rivoltella, che si è unita nel dolore per la prematura scomparsa di Guia Moretti. La giovane, appena diciassettenne, era impegnata in un anno di studio in Spagna quando è avvenuto l’incidente stradale che le ha tragicamente tolto la vita.

Ieri la sua salma è tornata in Italia e la camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato Facciotti di Desenzano. Innumerevoli persone si sono presentate per rendere omaggio a Guia: parenti, amici, compagni di scuola, insegnanti e personale scolastico che avevano conosciuto e amato la giovane vittima della strada.

Oggi pomeriggio, alle 14, si terrà il funerale nella chiesa di San Michele Arcangelo a Rivoltella, la stessa chiesa in cui Guia e la sua famiglia si recavano regolarmente. La comunità si stringerà attorno ai genitori e ai fratelli di Guia, cercando di trovare conforto e sostegno reciproco in questo momento così difficile.

Guia, originaria di Capriano del Colle, si era trasferita sulle sponde del lago di Garda alcuni anni fa. Era iscritta al liceo Bagatta e aveva una brillante carriera davanti a sé. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione e dolore anche al di fuori della comunità di Rivoltella. I social media si sono riempiti di messaggi di cordoglio e di ricordi dedicati a Guia, che era una ragazza solare, piena di vita e di sogni.

Ora la comunità di Rivoltella si prepara a dare l’ultimo saluto a Guia, cercando di trovare conforto e speranza nelle parole del parroco che celebrerà il funerale. Sarà un momento di grande commozione e di unione per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e amare Guia.

La sua morte rappresenta un monito per tutti noi, un ricordo doloroso di quanto sia importante prestare attenzione sulla strada e rispettare le regole del codice della strada. Guia era una giovane promessa, con un futuro luminoso davanti a sé, ma purtroppo è stata strappata via troppo presto.

Ora, mentre la sua salma riposerà per sempre nella sua amata Rivoltella, la comunità si impegna a ricordare e onorare Guia, cercando di trasformare il dolore in un messaggio di responsabilità e di sicurezza stradale. Che la sua morte non sia stata inutile, ma che possa servire da monito per tutti noi, affinché tragedie come queste non accadano mai più.

Articolo precedenteMolestie sessuali nella guardia medica di San Giuliano Milanese
Articolo successivoAssago (Milano): attacchi vandalici ai negozi Leroy Merlin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui