Vandali di Natale colpiscono a Busto Arsizio: il Babbo Natale smontato subito dopo l’inaugurazione.

I vandali di Natale non hanno perso tempo quest’anno a Busto Arsizio: il famoso “Babbo Natale vien da sotto” è stato smontato a poche ore dalla sua inaugurazione. Questa mattina, i più mattinieri frequentatori del centro pedonale hanno notato che il “braccio sinistro” dell’installazione posizionata in via Milano era stato divelto e spostato a qualche metro di distanza, verso via San Gregorio.

Questo atto vandalico sarà analizzato dalle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nel centro. Tuttavia, fa il paio con l’uso sconsiderato della nuova attrazione natalizia del 2023, che era già stato notato dal sindaco Emanuele Antonelli e dagli amministratori durante il primo sopralluogo sull’installazione ieri sera, subito dopo l’accensione delle luci. I bambini stavano saltando sopra il Babbo Natale in resina senza alcuna cura, senza che i genitori presenti facessero nulla per impedirlo. Ora gli autori dell’installazione dovranno rimettere a posto il Babbo Natale, che nel centro pedonale di Busto è durato meno di un gatto in tangenziale. E manca ancora quasi un mese a Natale…

Le reazioni di indignazione si sono diffuse sui social. Tra le prime reazioni, c’è quella indignata della vicepresidente del consiglio comunale Claudia Cozzi, esponente di Fratelli d’Italia: “Non è durato nemmeno 24 ore! Già pochi minuti dopo l’accensione dell’albero, i bambini si arrampicavano sulla testa di Babbo Natale sotto lo sguardo compiaciuto dei genitori che invece di riprenderli, gongolavano divertiti… ma certo, chissenefrega se è costato soldi, impegno e fatica? E poi durante la notte, i soliti bulletti da quattro soldi che si divertono a distruggere quello che è di tutti hanno pensato bene di vandalizzare l’installazione. Mamma mia che fighi che siete! Vi sentite grandi, vero? Siete talmente vergognosi e irrispettosi del lavoro altrui da non meritarvi niente”.

Nel frattempo, nel giro di poche ore dal “fattaccio”, l’installazione è stata risistemata e transennata con delle colonnine in plastica e catenelle. Pronta per essere immortalata, ma alla giusta distanza, nella prima domenica di “BA è Natale”.

Articolo precedenteLuce e dissenso: l’Albero di Natale di Busto Arsizio
Articolo successivoProteggi la tua casa a Boccaccio: un brutto episodio di furto sconvolge la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui