Intervento di elisoccorso a Turate: uomo ferito ma non in pericolo di vita

Ieri pomeriggio, alle 16, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso a Turate. La chiamata al 118 segnalava una caduta accidentale avvenuta presso una ditta in via Puecher. Immediatamente, il coordinamento regionale per le emergenze sanitarie, Areu, ha attivato le procedure necessarie.

Sul posto sono giunti un’ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca, i carabinieri e i vigili del fuoco. Successivamente, è stata presa la decisione di far convergere anche l’elisoccorso proveniente da Como.

Il paziente coinvolto nell’incidente è un uomo di 45 anni. Una volta stabilizzato, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, nel comasco, tramite autolettiga. Fortunatamente, al momento del ricovero, il suo stato di salute non appariva in pericolo di vita.

L’intervento dell’elisoccorso è stato fondamentale per garantire un tempestivo trasporto del paziente all’ospedale più vicino e adeguato alle sue necessità. L’efficace coordinamento tra le varie forze dell’ordine e il personale sanitario ha permesso di gestire prontamente l’emergenza e fornire le cure necessarie.

È importante sottolineare l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni di emergenza al numero 118. In caso di incidenti o situazioni pericolose, un intervento rapido può fare la differenza tra la vita e la morte. La prontezza delle forze dell’ordine e dei soccorritori è fondamentale per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui