Pavia, 25 novembre 2023 – Visita a Pavia del Comandante Generale dei Carabinieri. Nella mattinata di oggi, sabato 25 novembre, il Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, accompagnato dal Sottocapo di Stato Maggiore, Generale di Divisione Marco Minicucci, e dal Comandante della Legione Lombardia, Generale di Brigata Giuseppe De Riggi, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Pavia.

Durante la visita istituzionale, che ha avuto luogo presso il Castello Visconteo, il Comandante Generale ha incontrato una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado dei Reparti presenti in tutta la provincia di Pavia. Il colonnello Marco Iseglio ha guidato i militari durante l’incontro che si è svolto nella caserma di Piazza San Pietro in Ciel d’Oro.

Secondo il comunicato stampa dell’Arma, il Comandante Generale ha espresso la sua gratitudine per il lavoro svolto dai Carabinieri sul territorio pavese in materia di prevenzione e repressione dei reati. Ha sottolineato il ruolo cruciale dell’Arma dei Carabinieri come fonte di rassicurazione sociale, evidenziando l’importanza dell’ascolto della cittadinanza e richiamando i valori etici che fanno dell’Arma un punto di riferimento per le comunità, anche le più piccole, presenti sul territorio. Inoltre, ha sottolineato il valore dello spirito di corpo che contraddistingue l’Arma dei Carabinieri.

La visita del Comandante Generale dei Carabinieri a Pavia è stata un momento importante per rafforzare i legami tra l’Arma e la comunità pavese. L’incontro ha permesso di apprezzare il lavoro svolto dai Carabinieri nella provincia di Pavia e di ribadire l’impegno dell’Arma nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Articolo precedenteIl generale Luzi visita il Comando provinciale dei carabinieri di Pavia
Articolo successivoProteggi te stesso e la tua città: attenzione alle truffe dell’Ospedale San Gerardo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui