Un brutto episodio è accaduto la settimana scorsa al Parco Cinofilo del Serio. La padrona di una barboncina di nome Miele, residente ad Alzano Lombardo, ha pubblicato su un gruppo Facebook una foto della sua cagnolina aggredita da un lupo cecoslovacco chiamato Lupen. Secondo quanto affermato dalla signora, il veterinario ha detto che Miele è rimasta miracolosamente salva.

L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 15.30. Prima di entrare nell’area cani, la padrona avrebbe chiesto al proprietario del lupo cecoslovacco se fosse sicuro far entrare anche la sua cagnolina, e l’uomo l’avrebbe rassicurata sul buon carattere di Lupen.

Tuttavia, probabilmente, il gioco è sfuggito di mano e Miele è stata morsa. La padrona, spaventata, non è riuscita nemmeno a prendere i dati del proprietario di Lupen. Dopo aver avvisato l’associazione dei volontari del Dog Park e la polizia locale di Villa di Serio, la signora è riuscita, nei giorni successivi, a rintracciare il proprietario.

Ora la povera Miele sta meglio, ma resta la preoccupazione di tutti i proprietari di cani di piccola taglia che frequentano il parco. Alcuni commentatori hanno dichiarato di aver smesso di frequentare l’area cani proprio a causa della presenza di cani di grossa taglia, in grado di fare del male ai più piccoli. Tutto ciò avviene nell’indifferenza dei loro padroni, che non considerano pericoloso il loro “cucciolo”.

Altri hanno sottolineato la necessità, soprattutto per alcune razze considerate pericolose, di far indossare la museruola. La situazione rimane inquietante per gli amanti dei cani, che sperano che episodi del genere non si ripetano.

Articolo precedenteLa banda dei supermercati: la polizia di Como identifica e denuncia i ladri
Articolo successivoIl colpo da film: banda di malviventi ruba un milione di euro di capi moda a Antegnate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui