Controlli antispaccio dei carabinieri a Colico e Dorio
Nelle ultime settimane, i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle zone di Colico e Dorio al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Le strade e i boschi sono stati messi sotto stretta osservazione, allo scopo di individuare e identificare gli spacciatori e gli assuntori.
Durante queste operazioni, sono state individuate oltre 30 persone sospette, tra cui alcuni assuntori che si stavano recando a comprare stupefacenti. In particolare, uno di loro è stato trovato in possesso di un coltello, il che ha comportato la sua denuncia per “porto ingiustificato di arma”.
I militari, con l’aiuto dell’unità cinofila, hanno individuato anche due bivacchi utilizzati dagli spacciatori. Uno di essi si trovava nelle vicinanze del laghetto “Fuentes” di Colico, mentre l’altro era situato in località “Garavina” di Dorio. Questi luoghi, nascosti tra gli alberi, erano utilizzati come punti di raccolta e distribuzione di droga.
Nonostante i risultati ottenuti finora, i carabinieri non intendono abbassare la guardia e hanno annunciato che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di debellare definitivamente il fenomeno dello spaccio nelle zone limitrofe a Colico e Dorio, garantendo così maggiore sicurezza ai cittadini e preservando l’ordine pubblico.
In conclusione, l’operazione condotta dai carabinieri a Colico e Dorio ha evidenziato l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e garantire la tranquillità dei cittadini. Grazie a questi controlli, numerosi individui sospetti sono stati identificati e sanzionati, e si spera che l’azione delle forze dell’ordine possa contribuire a debellare definitivamente questo grave problema.