Una banda di malviventi ha compiuto un audace colpo allo stabilimento della Cam di Antegnate, specializzata nella produzione di capi spalla per importanti marchi di moda. L’operazione, degna di un film, è avvenuta intorno alle 4 del mattino di venerdì 17 novembre. La zona industriale è stata isolata con le strade d’accesso bloccate da furgoni e auto, mentre sono stati seminati chiodi militari sulle strade circostanti per danneggiare le gomme dei veicoli delle forze dell’ordine.
Il gruppo di criminali ha utilizzato un furgone come ariete per sfondare il cancello e l’entrata del capannone. Una volta dentro, hanno svuotato il magazzino di un migliaio di cappotti e abiti, che dovevano essere spediti il giorno seguente. Il bottino dei ladri si stima intorno al milione di euro. Dopo aver caricato la merce sul camion, i malviventi sono fuggiti.
La notizia del furto ha causato sconcerto e incredulità tra i lavoratori della zona industriale. Uno degli operai ha raccontato di aver pensato che ci fosse stato un grave incidente quando è arrivato al lavoro e ha trovato la strada bloccata da veicoli danneggiati. Solo dopo qualche ora si è diffusa la notizia del furto.
Il Comune di Antegnate ha emesso un comunicato per avvertire i residenti delle vie interessate di fare attenzione a percorrerle, poiché potrebbero esserci residui di chiodi e materiali pericolosi nonostante la pulizia effettuata.
I carabinieri sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Si spera che la banda venga presto individuata e che la merce rubata possa essere recuperata. In ogni caso, questo audace colpo ha lasciato un segno di preoccupazione nella comunità di Antegnate.