Il coraggioso custode Mimmo l’Egiziano, noto anche come Mohamed Salah, ha sventato un altro furto a Monza. Sabato sera, ha sentito l’allarme di un condominio vicino a quello in cui lavora e non ha esitato ad intervenire. Questa volta, però, ha rischiato molto, poiché i ladri lo hanno minacciato con un piede di porco e un cacciavite. Nonostante ciò, Mimmo non si è tirato indietro e ha difeso il territorio. Oltre a vigilare sul palazzo in cui lavora, ogni sera fa un giro nell’intera zona del quartiere monzese.
Mimmo ha raccontato che ha sentito suonare l’allarme in un condominio di via Rossini e si è avvicinato piano piano, nonostante fosse buio. Ha visto un uomo armato di piede di porco che stava scavalcando il muro di cinta. Gli ha urlato di scendere dal muro e di andarsene. Il custode ha puntato la sua torcia in faccia al ladro, ma la reazione è stata pericolosa. Nonostante il ladro gli abbia puntato il piede di porco, Mimmo non ha mollato e il ladro è fuggito. Nel frattempo, il complice del ladro, che era già entrato nel giardino della casa, ha estratto un cacciavite puntandolo contro Mimmo. Quest’ultimo ha fatto lo stesso con la torcia e il complice è scappato.
Successivamente, è arrivata un’auto nera, un’ Audi A3, che ha caricato entrambi i ladri. Poco dopo, è giunta sul posto una volante della polizia che ha aperto un’indagine e ha raccolto la testimonianza di Mimmo. Fortunatamente, la serata è finita senza conseguenze per chi continua a difendere la zona da delinquenti e truffatori.