Incontro faccia a faccia con il ladro che aveva già svaligiato la casa. Brutta avventura, nella serata di giovedì 23 novembre, poco dopo le 19, per la famiglia di Angelo Carnini, residente in via Carducci, nella frazione di Gironico.

“Non ero ancora tornato a casa quando mia moglie Antonella mi ha chiamato al telefono – racconta Carnini, capogruppo degli Alpini della frazione in cui vive – Il malvivente (probabilmente solo uno, ndr) si era introdotto nella mia casa, al piano rialzato, sfondando la finestra del bagno, per poi passare alle camere da letto”.

La ricostruzione

All’inizio, la donna, appena entrata nell’appartamento, non si era accorta che quella finestra aperta significasse un’effrazione, così ha avuto accesso alle altre stanze della casa.

“Al piano inferiore della stessa abitazione vive mia madre, che in questo periodo non sta bene e già per questo stiamo vivendo momenti di apprensione – aggiunge, con una certa rabbia, il signor Carnini – Mia moglie è arrivata nella zona delle camere da letto e ha trovato anche lì una finestra aperta. Quando, dopo aver acceso la luce, si è avvicinata all’infisso per chiuderlo, si è trovata di fronte a una persona che, sulla soglia del balcone, appena l’ha vista, si è dato alla fuga”.

Il ladro, scoperto, si è dileguato nel nulla, approfittando dell’oscurità. È stata immediatamente chiamata la polizia al numero 112 per l’intervento delle forze dell’ordine.

“Nel frattempo sono tornato a casa, ma ormai era troppo tardi…”

L’intervista completa sarà disponibile sul Giornale di Olgiate a partire da sabato 25 novembre 2023 in edicola.

Articolo precedenteVento intenso a Lecco: i Vigili del Fuoco al lavoro per garantire la sicurezza
Articolo successivoProtesta contro la violenza sulle donne: l’incursione notturna che ha scosso Olgiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui