Ennesimo tentativo di furto in via Parini, che si conferma la zona di Barlassina più colpita dai ladri. Questa volta hanno puntato la casa dell’assessore ai Servizi sociali Daniela Morisi, che era presente al momento del tentativo di intrusione e ha lanciato lei stessa l’allarme una volta accorta di avere ospiti sgraditi che stavano camminando nel giardino di casa.

Tutto è successo in pochissimi minuti intorno alle 19.30 di giovedì scorso, quando tre persone hanno scavalcato la recinzione per entrare nel giardino dell’assessore. Camminavano vicino al muro e alla siepe per evitare che l’allarme suonasse, ma Morisi, che era in casa, li ha visti dalla veranda.

Immediatamente ha iniziato a urlare e sono usciti subito il cognato e il nipote, che abitano proprio accanto, con delle torce, per cercare i malviventi che si erano introdotti nella proprietà, ma questi erano già spariti nel nulla e avevano fatto perdere le loro tracce. Le telecamere hanno comunque ripreso tre persone che camminavano lentamente e con grande cautela tra le piante del giardino, per poi scappare il più velocemente possibile non appena scoperti. Infatti, è suonato l’allarme perimetrale della casa che, unito alle urla dell’assessore, ha costretto i ladri alla fuga. I ladri sono scomparsi nel buio, forse passando da altri giardini vicini. Non sono stati segnalati altri tentativi di furto nella zona quella sera e nei giorni successivi.

Erano, appunto, in tre, apparentemente molto giovani, vestiti con tute scure. Nelle registrazioni delle videocamere si possono vedere camminare con cautela per evitare di fare scattare l’allarme. Alcuni testimoni sostengono anche di averli avvistati in via Dante nei giorni precedenti al tentativo di furto e di averli visti mentre scrutavano alcune case.

È stato un momento di grande paura per l’assessore Morisi:

“Mi sono spaventata molto perché li ho visti camminare in giardino e non sapevo cosa fare – ha raccontato – Ho urlato d’istinto e quando è suonato l’allarme per fortuna sono scappati. Sembravano tutti e tre molto giovani, uno mi ha guardato, io ho guardato lui e non ha fatto cenno di avvicinarsi. Certamente erano molto veloci e agili: quando ha sentito che stavo urlando, mio marito non ha fatto in tempo a salire in casa dalla cantina che erano già scappati via”.

Via Parini era già stata al centro delle mire dei ladri a ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui