Banda di ladri di supermercati identificata e denunciata dalla polizia a Como

La polizia di Como ha identificato e denunciato una banda di ladri che, quasi ogni giorno, commetteva furti dagli scaffali dei supermercati. Tutto è iniziato con un arresto in flagranza di reato avvenuto mercoledì pomeriggio al Carrefour Express di Como Lago, dove un addetto alla sicurezza ha sorpreso un ragazzino di 17 anni a rubare della merce. Era in compagnia di un amico che si è rivelato estraneo al furto, ma una volta in Questura, gli agenti hanno appreso dal direttore del supermercato che il ragazzo era già stato notato in precedenza a rubare merce, fornendo le immagini del circuito di videosorveglianza interno al negozio.

Il diciassettenne è stato quindi denunciato anche per due furti precedenti, avvenuti il 16 e 21 novembre. Mentre il ragazzo era ancora negli uffici, al Carrefour altri quattro ragazzi sono stati sorpresi a commettere furti simili, ripresi dalle telecamere mentre nascondevano la merce nei giubbotti, dopo averla prelevata dagli scaffali.

Altre due volanti della polizia sono state inviate sul posto e hanno rintracciato e fermato i quattro giovani in flagranza di reato. Si trattava di un ragazzo di 17 anni e uno di 23 residenti a Como, uno di 16 di Ronago e uno di 18 anni di Nova Milanese, tre dei quali si trovavano con il primo denunciato il 16 e 21 novembre, tutti denunciati per complicità. Dopo la compilazione dei verbali, i ragazzi sono stati rilasciati e i minorenni sono stati affidati ai genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui