Autovelox ripristinato a Montichiari: meno velocità, più sicurezza
Il sindaco Marco Togni ha annunciato una buona notizia per la sicurezza stradale, anche se potrebbe non piacere ai conducenti dal piede pesante. Presto la Provincia ripristinerà l’autovelox già presente sul territorio di Montichiari, lungo la sp 236 all’altezza della ferramenta Astori. Secondo il sindaco, l’apparecchio entrerà in funzione verosimilmente entro metà dicembre.
Togni precisa che la decisione è della Provincia, in quanto titolare della strada, ma invita comunque i cittadini a rispettare il codice della strada. Il tratto interessato è molto trafficato da automobili e camion, e durante i giorni feriali si formano spesso code e rallentamenti, soprattutto in direzione del casello autostradale Brescia Est.
Il sindaco afferma che probabilmente la maggior parte delle infrazioni verranno rilevate durante le ore notturne. In quel tratto, infatti, i veicoli che corrono senza rispettare nemmeno gli stop sono quelli che per evitare le code percorrono le controstrade laterali. Togni esprime il desiderio che venga potenziato il tratto della tangenziale Est davanti al casello e che venga completamente rivisto l’innesto in prossimità del raccordo tra la sp 236, la statale 45 bis e la sp 11, al fine di migliorare effettivamente la viabilità di tutta l’area.