Rapine da film in Lombardia: un colpo identico a una settimana di distanza
La Lombardia è stata teatro di due rapine da film, avvenute a distanza di una settimana l’una dall’altra. Il primo colpo si è verificato ad Antegnate, nella Bassa Bergamasca, il 17 novembre, mentre il secondo è avvenuto a Poncarale, nel bresciano, alle quattro di mattina di venerdì 24 novembre.
Nel caso di Poncarale, dei malviventi travisati hanno bloccato le strade di accesso con furgoni rubati, per poi forzare la recinzione e la porta di accesso del magazzino dello “Speed54”. Una volta all’interno, i ladri hanno rubato un grande numero di capi firmati, causando un danno ancora non quantificato ma sicuramente ingente. La somiglianza tra questo colpo e quello di Antegnate è così evidente che viene il sospetto che possano essere opera della stessa banda.
Durante il colpo, i malviventi hanno utilizzato chiodi per bloccare o rallentare l’intervento delle forze dell’ordine, permettendo loro di fuggire indisturbati. Inoltre, le operazioni di ripristino delle strade hanno richiesto tempo, causando forti disagi al traffico durante la mattinata successiva.
Le autorità stanno investigando su entrambi i casi e cercando di identificare i responsabili di questi audaci furti. L’obiettivo è di fermare questa banda criminale e riportare la tranquillità nelle zone colpite dai colpi. La popolazione locale, nel frattempo, è preoccupata per la ripetizione di eventi del genere e spera che le indagini portino a risultati positivi al più presto.