CAPRINO BERGAMASCO. Sabato sera è stato lanciato l’allarme dai familiari di un settantaduenne di Caprino Bergamasco, che non era rientrato a casa. Domenica mattina è stato ritrovato in buone condizioni e portato in ospedale in elicottero per gli accertamenti necessari.

Nella serata di sabato 25 novembre i carabinieri di Cisano Bergamasco sono stati allertati per la scomparsa di un settantaduenne di Caprino Bergamasco. Secondo le prime informazioni, l’uomo era uscito per fare una passeggiata nei boschi tra Cisano e Caprino. Sono stati quindi attivati i Vigili del fuoco e il Soccorso alpino per una ricerca che è durata tutta la notte, coinvolgendo anche il nucleo Sapr (droni) e i cinofili dei Vigili del fuoco. La base delle ricerche è stata allestita al Santuario della Beata Vergine Addolorata di Caderizzi a Pontida.

Alle prime luci del giorno è stato utilizzato l’elicottero della Guardia di finanza per rintracciare il cellulare del disperso. Grazie alle indicazioni del cellulare, le ricerche sono state concentrate in una zona impervia non lontana da casa. Una ricerca a pettine condotta con squadre miste ha portato al ritrovamento del settantaduenne verso le 11,30 di domenica. Nonostante la notte passata all’aperto e al freddo, l’uomo era cosciente e in buone condizioni. È stato quindi trasportato in elicottero all’ospedale “Papa Giovanni” di Bergamo per gli accertamenti necessari.

Approfondisci l’argomento su L’Eco di Bergamo di lunedì 27 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui