Incidente a Moltrasio: uomo cade lungo un sentiero

Nel pomeriggio di oggi, un uomo di 69 anni è caduto in un luogo impervio a Moltrasio, nella frazione di Casarico. I soccorsi sono stati immediatamente mobilitati, classificando l’incidente come codice giallo, indicante una media gravità, poco dopo le 16. Secondo le ricostruzioni, l’uomo, un turista torinese che si stava dirigendo da Cernobbio alla località di Rovenna, stava percorrendo il sentiero di Sort quando è scivolato a causa di uno smottamento del terreno, finendo per scivolare per alcuni metri vicino a un cantiere edile. L’allarme è stato dato da conoscenti del 69enne.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Como, i tecnici del Soccorso alpino e speleologico e i soccorritori del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa di Cernobbio, che hanno prontamente recuperato il ferito. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia con lievi ferite. Durante le operazioni di soccorso, il sentiero è stato temporaneamente chiuso al passaggio delle persone.

È importante sottolineare l’importanza di essere sempre prudenti durante le escursioni in montagna o lungo sentieri impervi. I terreni scoscesi e le condizioni meteorologiche possono rendere i percorsi pericolosi, quindi è fondamentale seguire le indicazioni di sicurezza e adottare tutte le precauzioni necessarie. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente i soccorsi per garantire un intervento tempestivo ed efficace.

L’incidente di oggi a Moltrasio, sebbene fortunatamente non abbia causato gravi conseguenze per l’uomo coinvolto, ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti e pronti a fronteggiare eventuali imprevisti durante le nostre avventure all’aria aperta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui