SP19, CHIUSURA E DEVIAZIONI

Il ponte della SP19 “Concesio-Ospitaletto-Capriano” è stato chiuso dalle sei di questa mattina, causando deviazioni e disagi per il traffico. La chiusura è necessaria per i lavori di riqualificazione e messa a norma della struttura, che presentava problemi strutturali che non potevano essere ulteriormente rinviati.

Dopo aver rinforzato le pile e l’impalcato, ora è necessario installare le barriere di sicurezza e impermeabilizzare le giunture e il fondo stradale. Fino a ieri, i lavori si sono concentrati intorno al ponte, posizionando il cantiere nella via sottostante e attorno ai piloni. Da oggi, invece, gli operai e i macchinari sono sopra il ponte e il traffico deve essere deviato.

Per evitare ingorghi, la Provincia ha posizionato cartelli di avviso su tutte le direzioni che portano al ponte, ha predisposto messaggi sui pannelli in autostrada e sulle tangenziali e ha segnalato le zone a rischio congestione alle polizie locali. In particolare, si teme per la Stocchetta, dove il traffico della città si incontra con quello proveniente e diretto verso la Valtrompia, che utilizza la Tangenziale Montelungo per raggiungere le autostrade.

La Provincia consiglia quindi a chi transita sulla A4 di utilizzare il casello di Brescia Ovest e poi la Tangenziale Ovest, la Montelungo e infine la SP 345 Trumplina. Dal casello di Ospitaletto, invece, sono state predisposte deviazioni per raggiungere la tangenziale Sud e quindi la Valtrompia, passando attorno alla città. Per il traffico proveniente dalla Valcamonica e dal lago d’Iseo, si consiglia di proseguire sulla SP 510 in direzione Sud, raggiungendo così la tangenziale di Brescia.

Il consigliere provinciale delegato Paolo Fontana ha dichiarato: “Stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi per i cittadini, gli automobilisti e gli autotrasportatori. Abbiamo segnalato anche la chiusura temporanea a Google Maps”. Al momento, la riapertura del ponte è prevista per le 18 del 3 dicembre.

Articolo precedenteLa misteriosa scomparsa della lince a Brescia
Articolo successivoMigliorare la sicurezza stradale a Montichiari: il ripristino dell’autovelox

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui