Stop per lavori al sovrappasso di via Mazzini a Concesio

A partire da oggi, 27 novembre, e fino al pomeriggio di domenica 3 dicembre, sarà in vigore uno stop per consentire il consolidamento del sovrappasso sulla via Mazzini a Concesio.

Questa settimana sarà quindi molto complicata per chi deve percorrere la Valtrompia, in quanto la provinciale 19 sarà chiusa dalla rotonda che la collega alla SP 345 fino alla rotatoria con via Zammarchi. Le ripercussioni sul traffico saranno inevitabilmente pesanti.

La chiusura della strada al transito è necessaria per permettere i lavori di sistemazione del sovrappasso su via Mazzini. Finora il cantiere ha coinvolto solo via Mazzini e ha comportato una riduzione della carreggiata sulla provinciale che porta a Gussago, senza causare particolari problemi.

Dal giorno odierno, invece, la provinciale 19 sarà completamente chiusa al traffico dalle 6 del mattino alle 18 di domenica. Il flusso veicolare verrà deviato, con una separazione tra mezzi pesanti e automobili. Le vie Zammarchi e Nicolini di Concesio e via Veneto di Villa Carcina saranno percorribili in entrambi i sensi di marcia dalle vetture, mentre la SP 345 “delle Tre Valli” sarà il percorso indicato per i mezzi pesanti.

Per evitare che i mezzi pesanti si trovino sulla provinciale 19 in direzione Valtrompia, verranno disposte indicazioni sull’autostrada A4, segnalando l’uscita di Brescia Ovest per poter percorrere la tangenziale Ovest di Brescia e poi la SP 345. Altri avvisi saranno presenti all’uscita del casello autostradale di Ospitaletto, per una deviazione sulla tangenziale Sud di Brescia, e all’intersezione della 19 Concesio-Ospitaletto-Capriano con la SP 510 Sebina orientale per il traffico proveniente dalla Valcamonica, per farlo proseguire lungo la 510 e la tangenziale Sud.

Il vicesindaco di Concesio, Guido Lazzari, invita i residenti della Valtrompia ad utilizzare l’automobile solo se strettamente necessario e a munirsi di pazienza. Il Comune di Villa Carcina invita invece i suoi residenti a percorrere la provinciale 345 e a non utilizzare, se non strettamente necessario, la bretella interna che attraversa il paese per evitare ingorghi già visti in passato.

L’assessore di Villa Carcina, Stefano Colosio, invita tutti a partire con un po’ di anticipo, in quanto i tempi di percorrenza della 345 nei prossimi giorni saranno molto dilatati. Inoltre, sottolinea che nessuno deve lasciare la 345 per riversarsi nelle vie interne di Cogozzo, di Villa Carcina e di Cailina, in quanto questa alternativa potrebbe sembrare una scorciatoia ma porterebbe a un effetto imbuto da cui sarebbe difficile uscire.

Articolo precedenteSpettacolare avvistamento di un bolide luminoso nella provincia di Brescia
Articolo successivoGuidare con prudenza: l’incidente sulla superstrada di Malpensa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui