Un uomo di 73 anni è stato ritrovato vivo dopo una notte passata all’aperto e con temperature prossime allo zero a Caprino Bergamasco. L’uomo era uscito di casa per fare una passeggiata, ma non è più tornato, preoccupando i suoi familiari che hanno chiesto aiuto. Il Soccorso Alpino, in collaborazione con i vigili del fuoco, ha attivato una squadra di tecnici che ha battuto i sentieri principali durante la notte.
Nella mattinata di domenica 26 novembre, grazie alla tecnologia Imsi Catcher a bordo di un elicottero della Guardia di Finanza, è stato possibile localizzare il segnale del cellulare dell’uomo ancora funzionante in un’area ristretta. Questo strumento è stato molto utile in molti casi di persone disperse, grazie alla collaborazione tra il Soccorso Alpino e il Sagf – Soccorso Alpino Guardia di Finanza, che spesso operano insieme in situazioni difficili.
Dopo una ricerca da parte dei tecnici in un bosco intricato, l’uomo è stato ritrovato vivo, curato dal punto di vista sanitario, messo su una barella e consegnato all’elisoccorso di Bergamo per essere trasportato in ospedale.

Articolo precedenteUn futuro per Samira: l’appello per trovare una famiglia affidabile a Treviglio
Articolo successivoBergamo celebra i vigili del fuoco: la cerimonia in onore di Santa Barbara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui