Incidente a Moltrasio: turista torinese cade in un cantiere edile

Ieri, domenica 26 novembre 2023, si è verificato un incidente a Moltrasio che ha coinvolto un turista di 69 anni proveniente da Torino. Mentre stava percorrendo il sentiero di Sort, nella frazione di Casarico, il terreno sotto i suoi piedi si è improvvisamente sgretolato a causa di uno smottamento. Fortunatamente, l’uomo è caduto a ridosso di un cantiere edile, dove è stato prontamente soccorso.

Il turista aveva iniziato la sua escursione nella mattinata, partendo da Rovenna, località di Cernobbio. Durante il tragitto verso la sua meta, si è trovato di fronte a un pericoloso cedimento del terreno proprio vicino al cantiere edile. La caduta, di alcuni metri, ha causato solo lievi ferite al 69enne, il quale è stato subito assistito dalla Croce Rossa di Cernobbio, dai Vigili del fuoco e dal Soccorso alpino.

Dopo le prime cure sul posto, il turista è stato trasportato in ospedale in codice verde, ossia in condizioni non gravi. Nel frattempo, il sentiero di Sort è stato chiuso al transito degli escursionisti, al fine di garantire la sicurezza di tutti coloro che lo percorrono.

Questo incidente ci ricorda l’importanza di prestare attenzione durante le escursioni e di rispettare le eventuali segnalazioni o chiusure dei sentieri. La natura può riservare imprevisti, ma è compito di tutti noi adottare comportamenti responsabili per preservare la nostra incolumità e quella degli altri.

Articolo precedenteUn turista torinese soccorso sul sentiero di Sort a Rovenna
Articolo successivoUna storia di crudeltà a Villa Guardia: cane abbandonato e lasciato morire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui