Allarme a Triuggio dopo il ritrovamento di polpette imbottite di chiodi nei pressi delle scuole medie nel quartiere Fanfani. La scoperta è stata fatta da un cane, che è stato fortunatamente salvato dal suo padrone prima che potesse ingerire la polpetta o ferirsi il palato. I residenti sono preoccupati e hanno segnalato l’accaduto sui social per mettere in guardia dagli pericoli. Hanno anche inviato una segnalazione al Comune, come ha fatto anche il capogruppo consiliare di “Tradizione e Futuro”, Giuseppe Perego, che ha definito certe persone “veramente inqualificabili”.
Il cane stava facendo la solita passeggiata vicino alle scuole medie Casati, quando ha trovato la polpetta piena di chiodi. Il padrone ha voluto avvisare gli altri proprietari di animali affinché prestino attenzione se portano i loro cani in quella zona. Ha sottolineato che c’è qualcuno orribile, per non dire di peggio, che sta gettando polpette con chiodi. La segnalazione sarà inviata al Comune e si farà tutto il possibile per risolvere questa situazione di crudeltà inaudita.
Non è la prima volta che si verificano episodi simili nella zona. Nel giugno del 2018, la Polizia locale aveva messo in guardia i proprietari di cani dalla possibile presenza di esche e bocconi avvelenati in via Prealpi. Era stata segnalata un’intossicazione di un cane che aveva ingerito una polpetta avvelenata. Gli accertamenti avevano confermato l’avvelenamento da esca o boccone. Gli agenti avevano quindi setacciato la zona alla ricerca di altre esche e avevano affisso dei cartelli per avvertire gli altri proprietari di cani del pericolo.
È importante che i residenti e i proprietari di animali siano vigili e segnalino qualsiasi comportamento sospetto alle autorità competenti. La sicurezza dei nostri amici animali è fondamentale e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerli da atti di crudeltà come questi.