La neve è finalmente arrivata nel Bresciano, regalando paesaggi incantati e atmosfere natalizie. Questa mattina, molti residenti si sono svegliati con la sorpresa di vedere tutto imbiancato fuori dalle finestre. Un vero spettacolo che ha portato gioia e magia in attesa del Natale.

Secondo gli esperti di Meteopassione, la neve si è attestata intorno ai 500 metri questa mattina verso le 9. Ma nelle prossime ore si prevede un aumento del manto nevoso, anche se solo in alcune zone della pianura è stato segnalato qualche fiocco misto alla pioggia.

Le località montane al di sotto degli 800 metri sono state le più colpite dalla nevicata. In particolare, Bagolino, che si trova oltre i mille metri sul lago di Garda, e il monte Maddalena a Brescia sono stati imbiancati dalla neve. Un vero spettacolo per gli amanti della montagna e della natura incontaminata.

Le temperature sono in calo, con valori massimi che si aggirano intorno ai 5 gradi in pianura. Ma nelle prossime ore si prevedono piogge fino a 1.800-2.000 metri sulle Prealpi e fino ai 1.200-1.400 metri in fascia alpina. Quindi, potrebbero esserci ulteriori accumuli di neve nelle zone montane.

Invitiamo tutti i nostri lettori a inviarci le loro foto della neve nel Bresciano. Potete inviarle all’indirizzo redazione@primabrescia.it e saranno pubblicate in una gallery sul nostro sito. Condividiamo insieme la bellezza di questi paesaggi invernali e diffondiamo l’atmosfera natalizia che la neve porta con sé.

Infine, vi lasciamo con un’immagine scattata dalla webcam di Meteopassione sul Monte Maddalena a Brescia, che mostra la meraviglia di un paesaggio incantato dalla neve.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui