Legnano – Un cittadino albanese di 31 anni è finito agli arresti dopo essersi recato in commissariato per regolarizzare la sua posizione di ospite in casa di un’altra persona. Sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione sospeso e soprattutto un provvedimento di espulsione notificato quattro anni fa, che non aveva mai rispettato. Il 31enne si è presentato negli uffici della Polizia di Stato insieme alla persona che lo ospita per registrare la dichiarazione di ospitalità, come previsto dalla legge.

Durante la pratica, sono stati effettuati accertamenti tramite gli archivi della polizia, dai quali è emerso che l’uomo è destinatario di un provvedimento di carcerazione per il reato di false attestazioni, che gli ha valso una condanna a 1 anno e 9 mesi. Questo provvedimento era stato sospeso dopo che il suo avvocato aveva richiesto l’affidamento in prova ai servizi sociali. Tuttavia, è stato scoperto che lo straniero è irregolare sul territorio nazionale e che era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, notificato nel 2019, senza mai essersi allontanato dall’Italia.

Di conseguenza, l’uomo è stato arrestato dal personale dell’ufficio immigrazione e posto ai domiciliari. Oggi sarà giudicato in direttissima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui