Gli agenti del commissariato di Polizia di Legnano hanno svolto un servizio straordinario di controllo anti-criminalità, spaccio e degrado nella giornata di ieri. L’operazione è stata condotta in collaborazione con il reparto prevenzione crimine e una pattuglia in borghese. Le zone del centro, della stazione, della Saronnese e dell’area Cantoni, in particolare via Pontida e dintorni, sono state perlustrate a seguito delle segnalazioni ricevute dai residenti.
Durante il servizio sono state controllate più di 100 persone e 11 esercizi pubblici. In serata, intorno alle 23:00, è stata notata la presenza sospetta di un uomo in bicicletta con il volto coperto in via San Martino. L’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni, è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e sono state trovate piccole quantità di cocaina e marijuana, sufficienti per far scattare una sanzione per uso personale di stupefacenti.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, nell’ambito di un’operazione più ampia voluta dalla questura su indicazione dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, è stata controllata un’attività di sala slot. Sono stati verificati, anche a distanza, 52 apparecchi Vlt e sono stati identificati i giocatori presenti, tra cui nessuno minorenne. Durante i controlli non sono state riscontrate irregolarità.
L’operazione di controllo svolta dalla Polizia di Legnano conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e il degrado nella città. Grazie alla collaborazione dei cittadini e all’azione delle autorità, è possibile mantenere la sicurezza e garantire un ambiente vivibile per tutti.