Arrestati due pusher a Gerenzano: armi, droga e contanti sequestrati
Nel corso di un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Saronno, insieme ai colleghi dello squadrone eliportato Carabinieri Cacciatori, sono state arrestate due persone lo scorso 18 novembre a Gerenzano. I due individui, un italiano di 50 anni e un marocchino di 22 anni, sono stati arrestati per spaccio di droga e porto d’armi.
L’operazione è avvenuta durante uno dei servizi congiunti tra i carabinieri della Compagnia di Saronno e i colleghi Cacciatori, nell’area boschiva del comune di Gerenzano. Durante la perlustrazione dell’area, i militari hanno notato un gruppo di persone riunite in un bivacco, con una di loro che si spostava frequentemente tra l’area boschiva e la strada.
Quando i carabinieri si sono avvicinati al gruppo, questi hanno cercato di fuggire. Uno dei fuggitivi è stato bloccato quasi immediatamente, mentre il secondo è stato raggiunto dopo un inseguimento a piedi nei boschi. Nonostante il giovane marocchino avesse estratto una pistola con matricola abrasa e un caricatore completo di cartucce calibro 9, la rapidità dell’intervento dei militari ha impedito che la utilizzasse.
Durante la perquisizione sono stati sequestrati oltre alla pistola, circa un chilo e mezzo di droga tra cocaina, eroina, hashish e marijuana. Inoltre sono stati trovati un coltello a serramanico, un cutter, materiale per il confezionamento della droga, bilancini di precisione e circa mille euro in contanti.
Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Busto Arsizio. Questo blitz dei carabinieri è un ulteriore successo nella lotta al traffico di droga e all’uso illegale di armi, dimostrando l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare tali attività illegali.