Forti piogge hanno causato frane e allagamenti in Val Camonica nelle ultime 24 ore. A causa di questi eventi, sono state chiuse tre strade, tra cui la Statale 42 del Tonale e della Mendola.

La Statale 42 è stata temporaneamente chiusa al traffico dal chilometro 104 al chilometro 106 a causa dell’allagamento della galleria Berzo Demo. Il personale di Anas è sul posto per gestire il traffico, deviando temporaneamente il percorso su strade comunali e lavorando per ripristinare la normale circolazione nel minor tempo possibile.

Anche la provinciale 6 a Cevo è stata chiusa a causa di alcune frane. Fango, detriti e alberi sono finiti sulla strada, rendendo impossibile il passaggio. Il Comune ha emesso un’ordinanza di chiusura e sta lavorando per rimuovere i detriti.

Anche la strada dell’Oro a Capo di Ponte, che collega con Paspardo, è impraticabile a causa della caduta di materiali sulla carreggiata.

Queste chiusure stradali causate dalle frane e dagli allagamenti stanno causando disagi alla viabilità locale. È importante prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e seguire i percorsi alternativi indicati.

Le forti piogge delle ultime 24 ore hanno causato anche altri danni e disagi nel territorio. È fondamentale che le autorità locali si attivino per affrontare queste emergenze e ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.

Inoltre, è importante che i cittadini prestino attenzione alle condizioni meteorologiche e siano preparati a eventuali situazioni di emergenza. È consigliabile tenersi informati tramite fonti affidabili e seguire le indicazioni delle autorità competenti.

Speriamo che le condizioni meteorologiche migliorino e che gli interventi di ripristino possano essere completati al più presto, così da tornare alla normalità e garantire la sicurezza della viabilità nella Val Camonica.

Articolo precedenteMilano in fiamme: un indagato per danneggiamento seguito da incendio
Articolo successivoEmergenza a Gallarate: negozi evacuati a causa delle acque nere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui