UBOLDO – Un cane “passeggia” sul tetto di una casa a Uboldo, creando allarme tra i residenti. La situazione si è verificata poco dopo l’una del pomeriggio, quando alcuni uboldesi si sono affacciati alla finestra e hanno visto l’animale camminare sul tetto. Preoccupati che potesse cadere, hanno immediatamente chiamato il numero unico delle emergenze, che ha inviato i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno.
Una volta sul posto, i pompieri hanno chiamato i colleghi con l’autoscala e hanno cercato di rintracciare il proprietario del cane. Si è scoperto che l’animale era uscito da una finestra del balcone rimasta aperta e si era “arrampicato” sul tetto. Curioso, camminava avanti e indietro, ma c’era la preoccupazione che potesse cadere.
Fortunatamente, il padrone di casa è stato trovato e ha aperto la porta ai pompieri. Questi ultimi hanno raggiunto il cane sul tetto e, incuriosito dalla loro presenza, l’animale si è avvicinato e è rientrato in casa attraverso la finestra da cui era uscito.
Così, la situazione si è risolta per il meglio per il cane, che ha potuto ricevere coccole dal suo padrone e rassicurarsi sull’esito positivo dell’avventura.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche la newsletter: clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.