Addio a Nadia Sormani, fondatrice di “Canzo oltre le vetrine”

Con grande commozione, l’associazione dei commercianti di Canzo ha voluto salutare Nadia Sormani con queste parole: “Ciao Nadia, con la tua energia esplosiva sei stata tra le fondatrici di questo bellissimo gruppo che è Canzo oltre le vetrine, ti porteremo sempre nei nostri cuori. Buon Viaggio splendida donna…”. La negoziante, di 65 anni, era la titolare di Vintage Enne, un negozio di abbigliamento situato nella via Mornerino, nel nucleo storico di Canzo. Purtroppo, da qualche tempo era malata e aveva lasciato la sua attività solo recentemente. La sua scomparsa è stata una notizia inaspettata per molti.

Nadia Sormani era stata tra i fondatori di “Canzo oltre le vetrine” e aveva fatto parte del direttivo per un paio d’anni. Successivamente, è rimasta nell’associazione, sempre presente e disponibile. Melissa Sacchi, presidente dell’associazione, ricorda Nadia con queste parole: “Amava ripetere ‘Io ci sono sempre. Non mi vedete e non mi sentite, ma io ci sono’. E così è stato. Per Canzo oltre le vetrine si è spesa, dando una mano e partecipando con entusiasmo”.

Nadia Sormani era originaria di Asso e aveva gestito per molto tempo un negozio di abbigliamento a Erba. Poi, da oltre 15 anni, si era trasferita a Canzo, dove era conosciuta da tutti. Era una persona molto originale, una gran lavoratrice e aveva una grande energia. Per questo motivo, si era fatta voler bene da tutti, perché era una bellissima persona.

Negli ultimi tempi, Nadia aveva ridotto l’apertura del negozio: “Negli ultimi tempi era presente a giorni alterni, finché ce l’ha fatta”, spiega Melissa Sacchi. Proprio davanti alla sua vetrina, i commercianti di Canzo oltre le vetrine hanno voluto omaggiarla con un fiore e un messaggio. Accanto, è stata accesa una candela con scritto “Buon viaggio Nadia!”.

I funerali si svolgeranno questa mattina, sabato 2 dicembre, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Asso. La sua energia e il suo contributo rimarranno sempre nel cuore di Canzo oltre le vetrine.

Articolo precedenteDue indiani irregolari allontanati dalla città di Como
Articolo successivoIncidente stradale a Mariano Comense: traffico bloccato e soccorso alle due donne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui