Riconoscimento per la comandante della Polizia locale di Ciserano

Mercoledì mattina si è tenuto il Forum della Polizia locale alla Fiera di Bergamo, durante il quale sono stati premiati 150 operatori, tra cui la comandante Carolina Vendramini. Questo è stato un grande traguardo per la giovane comandante, che è arrivata a Ciserano lo scorso gennaio.

Vendramini ha ricevuto un encomio solenne, insieme al sindaco Caterina Vitali e all’assessore alla Sicurezza Enea Bagini, per aver salvato un uomo di 44 anni che, lo scorso febbraio, ha avuto un arresto cardiaco in strada. Il suo intervento tempestivo e la calma dimostrata nel praticare il massaggio cardiaco in attesa del 118, così come nel recuperare il defibrillatore che fortunatamente si trovava nelle vicinanze, si sono rivelati cruciali.

L’intervento di Vendramini ha avuto molto risalto, tanto da ricevere i complimenti anche dal Ministro Matteo Salvini qualche giorno dopo.

La comandante ha commentato l’encomio solenne ricevuto dicendo: “Sono molto onorata di questo riconoscimento, è sempre gratificante operare a favore dei cittadini. Questo premio sottolinea ancora una volta l’importanza del ruolo della Polizia locale nel tessuto sociale e ci motiva ogni giorno a lavorare con grande impegno a favore della popolazione di Ciserano. Ringrazio l’Amministrazione, che è particolarmente sensibile alla salvaguardia dei propri cittadini e sta investendo molto nella formazione di tutti gli operatori della Polizia locale di Ciserano. Inoltre, si è attivata per aumentare il numero di defibrillatori presenti sul territorio, installandone uno in Comune e altri sulle auto della Polizia locale”.

Il Forum ha visto la partecipazione di circa sessanta imprese, insieme a più di trenta sessioni formative che coinvolgono numerosi Comandi di Polizia locale in tutto il Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui