Aggressione e rapina all’avvocato Corrado Viazzo davanti alla sua abitazione. Ieri, sabato 2 dicembre, intorno alle 18.00, tre malviventi hanno compiuto un colpo ben organizzato ai danni del noto legale luinese. I rapinatori, con il volto coperto, hanno bloccato Viazzo mentre stava uscendo in auto da casa, rompendo un finestrino e colpendolo ripetutamente al viso e alla testa con dei pugni. Successivamente, gli hanno sottratto un prezioso orologio del valore di 25mila euro e altri 400 euro in contanti, per poi chiuderlo a chiave nell’auto e fuggire.
Dopo l’allarme dato da un vicino, sono intervenuti sul posto i carabinieri della Stazione di Luino e i vigili del fuoco, che hanno impiegato del tempo per riuscire ad aprire l’auto e consentire ai soccorritori della Padana Emergenza di prendersi cura dell’avvocato. Successivamente, Viazzo è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso di Luino, dove gli è stata diagnosticata una frattura al setto nasale con una prognosi di 35 giorni.
Durante l’estate, Viazzo ha già subito due furti, uno nella sua villa a Carnella e uno nella casa dei suoi genitori. Questo episodio di aggressione e rapina rappresenta un ulteriore colpo per l’avvocato luinese, che ora dovrà fare i conti con le conseguenze fisiche e psicologiche di questa brutta esperienza. Si spera che le forze dell’ordine riescano a individuare e arrestare i responsabili di questo vile gesto, per garantire giustizia e sicurezza alla comunità.