I vigili del fuoco di Pagnona sono stati chiamati ad intervenire in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Un giovane di 31 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre stava percorrendo una strada sterrata nelle zone montane della La Sosta, alle pendici del Legnone.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il giovane abbia compiuto una manovra errata o abbia perso il controllo del veicolo a causa del fondo scivoloso. Il fuoristrada è precipitato e ha rotolato per diversi metri lungo il ripido versante, fino ad arrestarsi più in basso.

Le operazioni di soccorso sono state complicate a causa delle difficili condizioni del terreno e della presenza della neve. Sono state mobilitate diverse squadre di vigili del fuoco, che hanno utilizzato una Land Rover Defender e altri mezzi 4×4 per raggiungere il luogo dell’incidente. Sono stati anche chiamati i sanitari dell’eliambulanza di Como e i tecnici del Soccorso alpino.

Nonostante l’entità dell’incidente, il giovane è stato estratto vivo dal veicolo, anche se rimaneva intrappolato tra le lamiere della sua jeep. Dopo essere stato liberato, è stato immediatamente trasferito in ospedale per ricevere le cure necessarie. L’intervento di salvataggio ha richiesto oltre due ore di lavoro.

Pagnona non è nuova a incidenti di questo tipo. Solo quest’estate, un anziano di 79 anni è morto a Premana dopo essere precipitato con la sua auto nel torrente Varrone a causa di una manovra errata lungo una strada. A settembre, un uomo di 60 anni ha perso la vita nello stesso modo nei pressi di un ponte in Val Biandino. L’uomo era alla guida di un escavatore e stava tornando a valle dopo aver svolto alcuni lavori in un rifugio.

Questi incidenti mettono in evidenza l’importanza di guidare con prudenza e attenzione, soprattutto su strade sterrate o in condizioni atmosferiche avverse. È fondamentale rispettare le norme del codice della strada e adattare la propria guida alle condizioni del terreno. Solo così si può evitare che incidenti come questi abbiano conseguenze drammatiche.

Articolo precedenteBrutale attacco a Rozzano: la verità su questo episodio violento
Articolo successivoBulciago: una comunità unita e generosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui