Il Soccorso alpino della Stazione di Valsassina – Valvarrone, XIX Delegazione Lariana è intervenuto domenica pomeriggio 3 Dicembre in seguito alla segnalazione di un incidente avvenuto lungo la strada militare che da Pagnona porta al rifugio Griera. Un mezzo fuoristrada è precipitato in località Vesina, richiedendo l’intervento immediato delle squadre di soccorso.

I tecnici del Soccorso alpino si sono prontamente messi in contatto con la centrale operativa, che ha inviato sul posto l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Como, e la squadra di Premana del Cnsas. Il conducente del mezzo, un uomo di 31 anni, ha riportato diversi traumi a seguito dell’incidente.

Le squadre di soccorso hanno localizzato l’uomo, raggiunto la sua posizione e valutato le sue condizioni sanitarie. Successivamente, è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Grazie alla tempestività dell’intervento e all’efficacia delle squadre di soccorso, è stato possibile garantire all’uomo un pronto soccorso adeguato.

Articolo precedenteTragedia sul Monte Legnone: l’importanza di praticare l’escursionismo in modo sicuro
Articolo successivoDramma sul monte Legnone: automobilista salvato dopo incidente sul ghiaccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui