Roberta Cortesi, una donna di 36 anni residente a Osio Sotto (Bergamo), è scomparsa da più di una settimana a Malaga e non si hanno più notizie di lei. La sua famiglia teme il peggio e ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri. Il cellulare di Roberta è spento da giorni, il che è un brutto segnale. L’avvocato Luca Gambirasio, che assiste la madre e la sorella della donna, ha dichiarato che potrebbe essere successo qualcosa di grave, magari è stata vittima di un reato. Domani l’avvocato si metterà in contatto con la polizia di Malaga per avere ulteriori informazioni e contatterà anche l’ambasciata e la Farnesina. Anche il giornale El Español ha riportato la notizia della sua scomparsa.

Roberta Cortesi, laureata in lettere e con una buona conoscenza dello spagnolo e dell’inglese, si era trasferita in Andalusia due anni fa e spesso tornava a casa. Lavorava saltuariamente in un ristorante di Malaga, ma il suo obiettivo era diventare operatrice turistica. L’ultimo messaggio inviato alla madre risale al sabato scorso e da allora non si è più collegata all’app di messaggistica. Dopo la denuncia ai carabinieri, le sue foto sono state inviate all’ambasciata e alla Farnesina.

Anche il programma televisivo “Sos desaparecidos” si è occupato del caso, trasmettendo la foto di Roberta e una scheda informativa. La donna non si è più presentata al ristorante dove lavorava e la titolare del bed & breakfast dove alloggiava ha riferito di aver sentito rumori provenire dalla sua stanza prima della scadenza del contratto. Roberta aveva detto di aver perso il cellulare e che sarebbe partita prima del previsto.

Dalle informazioni raccolte, sembra che la donna avesse conosciuto un ragazzo a Malaga qualche mese fa, ma quando contattato dai familiari non ha fornito informazioni utili. I parenti sono riusciti a mettersi in contatto con un’amica russa di Roberta, ma anche lei ha dichiarato di aver visto la donna per l’ultima volta domenica 19 novembre. Questi elementi lasciano i familiari nell’angoscia dell’attesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui