Tragedia in montagna: uomo precipita mentre si trovava con altre persone vicino al Monte Legnone

Domenica 3 dicembre, alle 13:50, si è verificato un grave incidente nella zona del Monte Legnone, al confine tra le province di Lecco e Sondrio. Un uomo di 51 anni, residente nella Brianza lecchese, è precipitato mentre si trovava con altre persone poco al di sotto della cima del Monte Legnone, verso i laghi di Deleguaggio nel comune di Pagnona.

Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di Areu. Inoltre, la squadra territoriale del Cnsas di Premana è stata prontamente inviata per fornire supporto all’équipe dell’elisoccorso. Purtroppo, il medico presente ha constatato il decesso dell’uomo.

Questo tragico incidente ci ricorda ancora una volta l’importanza di praticare l’escursionismo e l’alpinismo in modo sicuro. È fondamentale seguire le regole di sicurezza, utilizzare l’attrezzatura adeguata e, se necessario, affidarsi a guide esperte. La montagna può essere affascinante e meravigliosa, ma anche molto pericolosa se non si rispettano le norme di sicurezza.

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia dell’uomo scomparso e speriamo che questo triste episodio serva da monito per tutti coloro che si avventurano in montagna. La vita è preziosa e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarla.

Articolo precedenteDrammatico salvataggio sulla Grigna: alpinisti stranieri bloccati sulla cresta di Piancaformia
Articolo successivoIl Soccorso alpino di Valsassina – Valvarrone: un intervento tempestivo a Vesina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui