Como, 4 dicembre 2023 – Una valigetta contenente una somma di denaro pari a poco meno di 10mila euro è stata rubata sabato a mezzogiorno da un furgone parcheggiato in via Asiago.
La somma rubata corrispondeva all’incasso proveniente dalle macchinette videopoker installate nei bar della zona. L’addetto alla manutenzione della società proprietaria degli impianti stava riscuotendo il denaro per portarlo in azienda. Dopo aver recuperato l’ultima moneta contante da una delle macchinette all’interno di uno dei locali, l’uomo ha appoggiato la valigetta sul furgone parcheggiato proprio lì, a pochi metri di distanza. Poi è rientrato all’interno del locale per pochi minuti, ma sono bastati per far sparire la valigetta.
Il furto è stato eseguito in modo velocissimo da un uomo sceso da un’auto bianca, che si è affiancato al furgone e ha forzato la portiera. Ha quindi preso al volo la valigetta contenente il denaro e si è dato alla fuga. È evidente che il furto è stato pianificato dopo aver tenuto d’occhio l’addetto incaricato del prelievo del denaro, aspettando il momento in cui si sarebbe allontanato dalla valigetta, anche se questa sembrava al sicuro sul furgone chiuso a chiave.
Attualmente la polizia sta cercando di identificare il ladro, partendo da alcuni numeri annotati dai testimoni e attraverso la ricerca di immagini registrate dalle telecamere di sicurezza.

Articolo precedenteEroi senza paura: il salvataggio dei vigili del fuoco a Milano
Articolo successivoEmergenza frana sulla Statale 42: disagi e preoccupazione a Monno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui