Incidente stradale a Varese: adolescente investito di fronte al Liceo Frattini
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15, si sono verificati momenti di preoccupazione a Varese a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Manin, nel rione di Masnago. In particolare, un adolescente è stato coinvolto nell’incidente, il quale ha destato molta apprensione tra i presenti.
La dinamica esatta dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione, ma secondo quanto riportato da Areu, un ragazzo di soli 14 anni è stato investito da un veicolo proprio di fronte al Liceo Frattini. Immediatamente, la centrale operativa ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice giallo, ossia di media gravità, per prestare le prime cure all’adolescente.
Nonostante il grande spavento, fortunatamente le ferite riportate dal giovane non destano particolare preoccupazione per gli operatori sanitari intervenuti. Per tale motivo, è stato deciso di trasportare il ragazzo al pronto soccorso del Del Ponte in codice verde, quello di bassa gravità.
Per effettuare i rilievi necessari all’incidente, è intervenuta sul posto la pattuglia della polizia locale. Al momento, non sono ancora state comunicate ulteriori informazioni riguardo alle cause dell’incidente e alle condizioni di salute dell’adolescente.
L’episodio avvenuto a Varese rappresenta un ulteriore richiamo all’importanza di prestare massima attenzione e rispettare le norme del codice della strada. Soprattutto in prossimità delle scuole, è fondamentale adottare comportamenti prudenti e responsabili al fine di garantire la sicurezza di tutti i pedoni, in particolare dei più giovani.
Si auspica che l’adolescente coinvolto nell’incidente si riprenda al più presto e che questa vicenda serva da monito per tutti i conducenti affinché si guidi in modo consapevole e rispettoso delle regole, al fine di evitare episodi simili in futuro.