Autostrada bloccata e traffico paralizzato a causa di un tentativo di rapina a un furgone portavalori questa mattina sulla A4, al confine tra Piemonte e Lombardia, nella provincia di Novara.

I malviventi hanno cercato di bloccare il furgone, che viaggiava in direzione Torino, utilizzando un mezzo pesante che è stato messo di traverso per bloccare le corsie. Tuttavia, il conducente del portavalori è riuscito a evitarlo, costringendo i ladri a lanciare dei chiodi sulla strada per fuggire senza essere bloccati a loro volta.

A causa di questa pericolosa situazione, l’autostrada è stata chiusa in due tratti: tra la A26 Biandrate e Marcallo Mesero in direzione Milano e tra Marcallo Mesero e Novara Est in direzione Torino. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite e nessuna vettura è stata coinvolta.

Fuori dall’autostrada si stanno formando code interminabili, sia nella zona di Galliate che nella zona di Trecate. Sul posto, la polizia stradale sta conducendo le indagini e riceve il supporto della squadra mobile della Questura.

Questo episodio mette ancora una volta in evidenza la necessità di rafforzare la sicurezza sulle strade e di adottare misure preventive per prevenire atti criminali di questo genere. Speriamo che le autorità competenti riescano a individuare i responsabili di questo tentativo di rapina e a garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteInvestito pedone a Varese: giovane soccorso dopo incidente in via Caracciolo
Articolo successivoCaos e disagi sulle autostrade di Varese: incidente tra Busto Arsizio e Castellanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui