Incidente mortale sull’autostrada A4 tra un furgone e un camion

Questa mattina, intorno alle 6, si è verificato un grave incidente sull’autostrada A4 Milano-Brescia, dopo la barriera di Milano Est, in direzione Torino. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale e del personale di Autostrade per l’Italia, l’incidente ha coinvolto un furgone che si è ribaltato e un camion. Purtroppo, l’autista del camion è deceduto a causa dell’incidente.

Dopo aver perso il controllo del mezzo, il camion si è schiantato contro un pilone di cemento che sostiene i pannelli luminosi. Prima dell’impatto, il camion ha anche speronato un furgone, il cui conducente, un uomo di 58 anni, è rimasto ferito ma non in condizioni gravi. Purtroppo, per l’autista del camion, intrappolato nella cabina, non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, due ambulanze e altrettante automediche. Attualmente, il tratto dell’autostrada tra l’allacciamento con l’A58 Tangenziale Esterna di Milano e Sesto San Giovanni, in direzione Milano, è temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di ripristino. Il traffico transita su una sola corsia e si registrano 9 km di coda, in aumento tra Cavenago e Sesto San Giovanni in direzione Torino.

Si consiglia ai conducenti diretti verso Torino di prendere l’A58 Tangenziale Esterna di Milano e successivamente l’A50 Tangenziale Ovest di Milano come percorso alternativo. Le code causate da questo incidente stanno influenzando pesantemente anche il traffico cittadino di Monza, con lunghe code in viale Libertà, viale delle Industrie e via Foscolo.

È importante prestare massima attenzione alla guida e rispettare le indicazioni delle autorità competenti in situazioni di emergenza come queste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui