LUINO – Oggi, lunedì 4 dicembre, c’era la presenza del Siulp Lombardia, il principale sindacato della Polizia di Stato, al ristorante Tiffany Villa Porta di Luino per il tradizionale pranzo natalizio. Questa occasione si ripete ogni anno, ma quest’anno è particolarmente speciale: infatti, il denaro raccolto per Natale è stato devoluto a Dontella Alessio.
Donatella è stata travolta da un albero lo scorso giugno a Luino, mentre aspettava che sua figlia uscisse dall’oratorio. Sebbene sia riuscita a salvarsi, l’incidente l’ha costretta su una sedia a rotelle per sempre. Suo marito, Andrea, ha recentemente lanciato una campagna di crowdfunding: le condizioni di sua moglie richiedono delle modifiche alla casa che costano 40.000 euro. Cinquemila euro erano già stati raccolti tramite la campagna online e ora arriva il grande cuore del Siulp.
“Sempre vicino ai cittadini”, spiega Paolo Macchi, segretario generale del Siulp Varese. “Donatella, che è qui con noi oggi insieme a suo marito, ha bisogno del nostro aiuto. Ha bisogno dell’aiuto di tutti. Sostenere Donatella in questo percorso rappresenta lo spirito di servizio della Polizia di Stato”.
Al pranzo erano presenti il Questore Michele Morelli insieme al vicario Paolo Iodice, l’avvocato e presidente di Finlombarda Andrea Mascetti, l’europarlamentare Isabela Tovaglieri, l’onorevole ed ex sindaco di Luino Andrea Pellicini, il consigliere regionale Emanuele Monti, oltre a numerosi imprenditori. L’appello del Siulp per Donatella è stato accolto dal territorio in modo forte e chiaro.