Un numero sempre maggiore di carabinieri è stato impiegato nella provincia di Bergamo, con l’entrata in servizio di altri 95 agenti. Adesso il territorio bergamasco conta circa novecento carabinieri, tra i quali spiccano molti giovani e numerose donne.

Questi nuovi arrivi fanno parte dei 931 militari operativi in tutta la Lombardia, presenti nelle 460 tenenze e stazioni delle dodici province della regione.

L’Arma dei Carabinieri ha reso noto questo dato durante la presentazione tenutasi ieri presso il Comando Legione Carabinieri di Milano. È stato spiegato come l’età media dei nuovi agenti sia sorprendentemente bassa rispetto al passato e che la presenza femminile sia consistente, con 233 donne assegnate al territorio lombardo, ovvero un quarto degli effettivi.

Questi nuovi rinforzi sono entrati in servizio dopo aver completato percorsi di addestramento e formazione. Rispetto ai precedenti rinforzi, si tratta di uno degli interventi più consistenti degli ultimi anni. Questa operazione programmata va di pari passo con l’arrivo di nuovi agenti di Polizia in Questura e di Vigili del fuoco al comando provinciale e nei distaccamenti.

I carabinieri sono già in azione con il ruolo di “carabiniere semplice” su tutto il territorio, distribuiti in base alle esigenze legate al numero di residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui