Grave incidente sul lavoro a Dongo: operaio caduto dal cassone di un camion

Nel pomeriggio di ieri, martedì 5 dicembre 2023, si è verificato un gravissimo infortunio sul lavoro in un cantiere a Dongo. Secondo le prime informazioni, un operaio è caduto dal cassone di un camion riportando gravi ferite.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 14.30 nel cantiere dell’area ex Falck a Dongo. L’operaio, un uomo di 55 anni, è caduto dal cassone del camion riportando un trauma cranico e un trauma alla schiena.

Immediatamente è stata inviata sul posto un’ambulanza con a bordo un medico, oltre all’elisoccorso di Como. I soccorritori hanno stabilizzato il lavoratore direttamente sul luogo dell’incidente e lo hanno trasportato in ospedale al Niguarda di Milano in codice rosso, indicando un quadro clinico critico.

Per ricostruire con precisione la dinamica dell’infortunio sul lavoro, sono intervenuti i Carabinieri di Menaggio, che hanno avviato gli accertamenti, e il personale dell’Ats responsabile della sicurezza sul lavoro.

Articolo precedenteMinusio, la nuova stazione ferroviaria che rivoluziona il trasporto pubblico nella regione del Locarnese
Articolo successivoRagazzo di 18 anni salvato in montagna a Villa di Chiavenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui