Scomparsa misteriosa di una donna italiana in Spagna

Una donna italiana di 36 anni, Roberta Cortesi, è scomparsa in Spagna il 25 novembre, lasciando senza notizie la sua famiglia. Roberta si era trasferita a Malaga per lavoro due anni fa, ma manteneva un rapporto molto stretto con la sua famiglia in Italia, chiamando e messaggiando frequentemente sua madre e sua sorella. L’interruzione improvvisa dei contatti ha fatto temere il peggio.

L’ultima volta che Roberta è stata online su WhatsApp è stato alle 12:20 del 25 novembre. Dopo di allora, non ha più risposto alle chiamate o ai messaggi. La famiglia ha aspettato alcuni giorni sperando che si facesse viva, ma poi ha deciso di denunciare la sua scomparsa ai carabinieri di Osio Sotto il 30 novembre. È così iniziata la procedura di ricerca internazionale, con la segnalazione al ministero degli Esteri, al consolato italiano di Malaga e all’ambasciata di Madrid. Anche le forze dell’ordine spagnole sono state coinvolte nelle prime verifiche.

Martedì 5 dicembre, l’avvocato della famiglia parlerà direttamente con i dirigenti della polizia spagnola e della guardia civile per ottenere ulteriori informazioni. Al momento, non ci sono stati sviluppi significativi nella ricerca di Roberta. I proprietari del ristorante e del bed & breakfast in cui lavora e vive hanno dichiarato di non averla vista da diversi giorni. Una sua amica ha affermato di averla incontrata ancora prima della sua scomparsa.

L’avvocato ha anche rivelato che la famiglia ha ricevuto una telefonata da un ristorante spagnolo, in cui qualcuno ha detto di aver trovato il cellulare di Roberta. Tuttavia, un controllo nel locale ha smentito questa informazione. Questo possibile depistaggio fa temere il peggio. La vicenda è stata riportata anche dai giornali online spagnoli e da un programma televisivo spagnolo simile a “Chi l’ha visto?”.

La famiglia è disperata e spera di ricevere presto notizie sulla scomparsa di Roberta. Le autorità italiane e spagnole stanno lavorando insieme per risolvere questo mistero e riportare la donna a casa sana e salva.

Articolo precedenteInseguimento a Verdello: arrestato albanese per resistenza, desidera tornare in Albania
Articolo successivoNuovi rinforzi per la sicurezza: 931 giovani militari entrano in azione in Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui