Legnano (Milano) – Un’intensa attività di contrasto allo spaccio di droga ha portato all’arresto di un giovane di 23 anni e alla denuncia di un altro soggetto di 19 anni da parte della Polizia di Stato del commissariato di Legnano.
Il primo episodio si è verificato lunedì scorso, quando gli agenti del Commissariato hanno sorpreso un giovane di 19 anni intento a raccogliere marijuana in un’area verde vicino a un bidone per la raccolta di batterie esauste, nella zona dell’Oltrestazione. La sostanza e il cellulare sono stati sequestrati per ulteriori indagini, mentre il giovane è stato denunciato per detenzione di droga con l’intento di spacciarla.
Il giorno successivo, martedì 5 dicembre, in seguito a una segnalazione che indicava una vendita di droga in quella zona, l’Ufficio controllo del territorio ha effettuato un sequestro nell’abitazione di un giovane di 23 anni, già noto alle autorità. Sono stati trovati circa 200 grammi di hashish, 16,5 grammi di marijuana, 1380 euro in contanti, un cellulare, bilancini di precisione e coltelli ancora sporchi di droga. Sono stati rinvenuti anche tredici sacchetti, vuoti ma in grado di contenere un chilo di droga ciascuno, segno del vasto giro gestito dal giovane.
Il soggetto è stato arrestato per detenzione di droga con l’intento di spacciarla e sarà processato oggi in Tribunale a Busto Arsizio.
Queste azioni di prevenzione e repressione del commercio e dell’uso di droga dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della droga sul territorio. La collaborazione della popolazione è fondamentale per segnalare eventuali attività sospette e contribuire a rendere le nostre città più sicure.