Merate si sta preparando per il periodo natalizio e le prime luminarie sono state posizionate in città. In particolare, è stata data grande importanza alle proiezioni sul Castello Prinetti, che creano un suggestivo villaggio di Natale. I tecnici delle luci hanno effettuato delle prove nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, al fine di testare e studiare al meglio la soluzione per illuminare e colorare la parete del Castello con uno sfondo a tema natalizio. L’assessore al Commercio, Giuseppe Procopio, aveva garantito che le luminarie e le proiezioni sarebbero state accese in tempo per la fiera di Sant’Ambrogio, che si terrà il 7 e l’8 dicembre come da tradizione.

I lavoratori hanno iniziato a posizionare le prime luminarie questa mattina, riproponendo le suggestive spirali sugli alberi che arrivano fino a piazza degli Eroi e il Municipio. Nel tardo pomeriggio, mentre cadeva un po’ di nevischio, i tecnici hanno montato i proiettori e hanno iniziato a creare la composizione natalizia, partendo dalla Torre del Castello e includendo anche la facciata di uno dei condomini della piazza.

La città di Merate si sta preparando così ad accogliere il Natale, creando un’atmosfera magica e festosa per grandi e piccini. Le luminarie e le proiezioni sul Castello Prinetti saranno sicuramente un’attrazione per i visitatori, che potranno immergersi in un vero e proprio villaggio di Natale. Non resta che attendere l’accensione ufficiale delle luminarie e godersi questa meravigliosa atmosfera natalizia.

Articolo precedenteLa situazione delle strade cremonesi: un bilancio del 2022
Articolo successivoIncendio nel quartiere Zaist: la baracca in legno distrutta dal fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui