La comunità scolastica piange la scomparsa del preside Alberto Sedini, che ci ha lasciati all’età di 58 anni. Sedini ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico in diverse scuole della zona, tra cui Bovisio Masciago, Limbiate, Cesano Maderno e Nova Milanese.

La sua carriera nel campo dell’istruzione è iniziata dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche e Pedagogia, arricchita da diverse specializzazioni, come la Pedagogia clinica, la Clinica della riflessione, la Grafologia ed l’Epistemologia. Dopo aver lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia, nel 2007 ha superato il concorso per diventare dirigente scolastico.

Sedini ha trascorso otto anni alla guida dell’Istituto Comprensivo di Bovisio Masciago, dove si è dedicato, tra le altre cose, alla creazione di classi omogenee presso la scuola primaria di via Cantù, in previsione del trasferimento di alcuni studenti nel nuovo edificio di via Don Mariani, avvenuto nel 2020. Dopo la sua esperienza a Bovisio, ha assunto la direzione del Comprensivo Emilio De Marchi a Paderno Dugnano.

Durante la sua carriera, Sedini ha anche ricoperto ruoli di reggenza in diverse scuole della zona. Prima a Paderno Dugnano, poi nel 2014 al II Circolo di Cesano Maderno, due anni dopo al II Circolo di Nova Milanese e nel 2018 al Comprensivo Fratelli Cervi di Limbiate, dove è rimasto fino al 2021. Successivamente, è tornato a Cesano Maderno, dove ha lavorato fino a gennaio di quest’anno.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità scolastica. Alberto Sedini sarà ricordato per la sua dedizione e passione nel campo dell’istruzione, per il suo impegno a favore degli studenti e per il suo contributo alla crescita delle scuole in cui ha lavorato. La sua eredità rimarrà per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. Addio, caro preside Sedini.

Articolo precedenteLa Polizia Stradale di Monza e Brianza: un bilancio di sicurezza e impegno
Articolo successivoScoperta una grossa perdita di gas a Cesano Maderno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui