La Compagnia Carabinieri di Cantù, in vista delle festività natalizie, ha intensificato il controllo del territorio, impiegando un gran numero di militari, sia in uniforme che in borghese, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei furti, al controllo dei negozi e alla lotta allo spaccio di droga.

Nell’ambito di queste operazioni di controllo del territorio, ogni giorno vengono impiegati circa 100 militari, suddivisi in 30 pattuglie, che effettuano 120 posti di controllo nelle zone più sensibili, al fine di prevenire furti nei centri commerciali e nelle abitazioni, nonché lo spaccio di droga nelle zone boschive e nelle aree urbane limitrofe.

In queste attività preventive e repressive, i militari del NOR – Aliquota Radiomobile hanno denunciato un uomo di 50 anni, di origine straniera, per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. La sera del 2 dicembre, la pattuglia del NOR è intervenuta vicino a un negozio a causa di una lite in corso. Inizialmente, l’uomo si è rifiutato di fornire i documenti e successivamente ha insultato e minacciato verbalmente i militari, impedendo loro di svolgere il loro servizio. Questo comportamento è proseguito anche dopo che l’uomo è stato accompagnato in caserma.

Durante un servizio straordinario finalizzato alla lotta allo spaccio di droga in una zona boschiva nel comune di Bregnano – Frazione Puginate, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate e dello Squadrone Carabinieri Cacciatori “Calabria” hanno smantellato due accampamenti e trovato una mountain bike di marca “Cannondale Scalpel sp1” del valore di circa 2000 euro. Dopo i necessari controlli, è emerso che la costosa bicicletta era stata rubata da una casa il 18 novembre scorso, ed è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, che ha ringraziato i carabinieri per il prezioso ritrovamento.

Le attività straordinarie di controllo del territorio, prevenzione, repressione e investigazione continueranno durante tutto il periodo festivo, con l’impiego di personale sia in uniforme che in borghese.

Articolo precedenteErba: La luce di Padre Aristide che illumina San Vittore
Articolo successivoAttività della Polizia di Stato a Como: arresti e denunce per microcriminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui