Un dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 dicembre, in via Celotti a Varedo. Un uomo di 85 anni avrebbe aggredito sua moglie, 79 anni, per poi tentare di darsi fuoco nel giardinetto di fronte alla loro casa. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14.30 dai dipendenti di una ditta che sono intervenuti prontamente per soccorrere l’uomo anziano.

Sul posto sono giunte due ambulanze e un’automedica insieme ai Vigili del Fuoco. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Niguarda di Milano, mentre la donna è stata portata all’ospedale San Gerardo di Monza. Entrambi si trovano in gravi condizioni, tanto che il codice rosso è stato utilizzato per il loro soccorso e trasporto in Pronto Soccorso.

Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, che sono intervenuti immediatamente. Sono presenti sul luogo i militari della stazione di Varedo e i colleghi della Compagnia di Desio, che stanno ancora svolgendo i rilievi per ricostruire quanto accaduto. La strada è stata chiusa dalla Polizia Locale e il transito è interdetto.

Un evento così tragico lascia tutti sgomenti e spinge a riflettere sulle problematiche legate alla violenza domestica, che purtroppo colpisce molte famiglie. È fondamentale sensibilizzare la società su questo tema e fornire supporto a chi ne ha bisogno. Solo attraverso la prevenzione e l’educazione si potrà sperare di ridurre questi episodi drammatici.

Articolo precedenteLa seduttrice di Vimercate: condannata a 16 anni di carcere
Articolo successivoLegionella a Lesmo: l’origine domestica del batterio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui