Harold è un uomo di mezza età che vive a Kingsbridge con sua moglie Maureen. La loro relazione è diventata piuttosto monotona nel corso degli anni. Harold ha sempre vissuto una vita tranquilla, senza mai prendere decisioni impulsive o rischiare. Tuttavia, tutto cambia quando Harold scopre che la sua vecchia amica Queenie Hennessy è gravemente malata.
Senza esitazione, Harold decide di intraprendere un viaggio a piedi per visitare Queenie nella cittadina di Berwick-upon-Tweed. Ha deciso di non prendere alcun mezzo di trasporto e di non chiedere aiuto a Maureen, convinto che il suo gesto “eroico” possa tenere in vita la sua amica.
Durante il suo viaggio, Harold incontra diverse persone che si interessano alla sua missione. Man mano che si diffonde la notizia delle sue gesta, l’intera nazione si appassiona al suo cammino. Lungo la strada, Harold ha modo di riflettere sulla sua vita, sulle scelte che ha fatto e sul destino del suo unico figlio, David.
Il film “Harold Fry – Un uomo che cammina” è interpretato da attori di talento come Jim Broadbent, Penelope Wilton e Monika Gossmann. La pellicola offre uno sguardo intimo sulla vita di Harold e sul suo viaggio di auto-riflessione.
Se siete interessati a vedere il film, potete trovarlo oggi al cinema Victoria di Chiavenna. Gli orari delle proiezioni sono alle 15.00 e alle 21.00. Non perdete l’opportunità di seguire le avventure di Harold Fry e di immergervi nella sua storia emozionante.