L’incidente è avvenuto questa mattina a Dongo, precisamente in via Irene Rubini Falk. Un uomo di 55 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro, le cui circostanze sono ancora da chiarire. Sul posto sono intervenute le Forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri di Menaggio, e Ats Montagna per indagare sull’accaduto.
Dalle prime informazioni emerse, sembra che l’uomo sia caduto da un camion e abbia battuto la testa a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, pertanto è stata immediatamente richiesta assistenza medica. Sul posto sono giunti un’auto medica, un’ambulanza del Lariosoccorso di Dongo e l’elisoccorso di Como.
Il personale sanitario ha provveduto a effettuare le prime manovre di soccorso e ha valutato la necessità di trasportare l’uomo in ospedale con la massima urgenza, classificando l’intervento come codice rosso. Le sue condizioni di salute sono considerate gravi.
Al momento, non sono ancora chiare le cause dell’incidente e si sta lavorando per fare chiarezza su quanto accaduto. L’area dell’incidente è stata messa sotto sequestro per consentire agli inquirenti di effettuare tutti gli accertamenti necessari.
Si tratta di un episodio che ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione e seguire tutte le norme di sicurezza sul lavoro. È fondamentale garantire la salute e l’incolumità di tutti i lavoratori, affinché situazioni come queste possano essere evitate.
Le nostre speranze sono rivolte all’uomo coinvolto nell’incidente, auspicando una pronta guarigione e il pieno recupero delle sue condizioni di salute. Sono in corso ulteriori indagini per determinare le responsabilità e assicurare che simili incidenti non si ripetano in futuro.
Lavorare in sicurezza dovrebbe essere una priorità per tutti, affinché ogni lavoratore possa tornare a casa sano e salvo ogni giorno.