Investito da un pirata della strada a Verano: la rabbia del fratello, vittima conosciuta in Brianza
La famiglia di un uomo investito da un pirata della strada a Verano Brianza è piena di rabbia e dolore. L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio in via Comasina, all’uscita della Ss36. La vittima era solita passeggiare con il suo cane nella zona e, come al solito, stava facendo una passeggiata con il suo labrador femmina. L’uomo, che è originario di Bergamo ma vive a Giussano da molti anni, è molto conosciuto in Brianza perché gestisce una scuola di lingue insieme alla moglie. Dopo l’incidente, il cane è tornato a casa da solo, suscitando preoccupazione tra i familiari.
Il 65enne è stato soccorso dal 118 e le sue condizioni sono molto gravi. Dopo essere stato ricoverato all’ospedale Niguarda, gli sono stati effettuati degli accertamenti. Gli esami hanno rilevato diverse fratture in tutto il corpo, soprattutto alle gambe, ma anche due gravi ematomi alla testa a causa di emorragie interne.
I testimoni oculari che hanno assistito alla scena non hanno capito bene cosa fosse successo. Hanno visto il cane sbalzato a diversi metri di distanza e l’automobilista scendere dall’auto per dare un’occhiata intorno prima di ripartire. Secondo i testimoni, l’auto sembra essere una Ford scura. L’autista si è diretto verso Mariano Comense attraversando le strade interne, ma non sono state fornite ulteriori informazioni. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Seregno, che hanno confermato che si tratta di un pirata della strada. I carabinieri stanno cercando di utilizzare le immagini delle telecamere della zona per identificare e rintracciare il pirata della strada. La zona è molto trafficata a causa della sua posizione all’uscita della Ss36. Purtroppo, non è la prima volta che si verificano incidenti gravi in quel punto, nonostante la presenza di piste ciclabili, strisce pedonali e percorsi protetti. Pedoni e utenti deboli della strada sono stati coinvolti in diversi incidenti tragici in passato.